Landing Page e Siti Vetrina per Startup e Piccole Imprese
Pubblicizzare La Propria Attività, Come Fare? Gli strumenti e le opportunità per pubblicizzare la propria attività sono diversi, ecco le soluzioni della nostra agenzia web e tra cui scegliere.
Quali sono le cose su cui porre attenzione?
Innanzitutto la prima cosa su cui devi proprio focalizzare l’attenzione è che per pubblicizzare la propria attività bisogna capire bene quali strumenti portano risultati e quali non servono a niente a parte che farci spendere dei gran soldi.
Per farlo dobbiamo pensare come i nostri clienti (non da titolare) e partendo dal punto principale che è considerare se siete un libero professionista o un negozio, domandarci:
- Sono in paese, in un centro commerciale o mi cerco io i clienti?
- Se io avessi bisogno di questo prodotto/servizio (il tuo) dove lo cercherei?
- In base a cosa sceglierei tra tanti?
- E soprattutto cosa vorrei da chi me lo vende?
Una volta che ci siamo annotati su un bel block notes i risultati della nostra analisi e perché no, delle risposte che ci hanno dato gli amici allora possiamo iniziare considerare (per esempio) di avere un sito web e una Google Map ben fatta e scartare idee come il volantinaggio o inviare newsletter (o l’esatto contrario naturalmente) … ogni attività e prodotto è un caso a sé.
Avere un sito vetrina o una landing page è fondamentale per qualsiasi attività che desideri affermarsi nel mondo digitale. Il sito vetrina rappresenta la tua identità online: racconta chi sei, cosa offri e come contattarti, fungendo da punto di riferimento per clienti e potenziali interessati. Una landing page, invece, è pensata per campagne mirate e conversioni rapide, con un focus su un singolo prodotto, servizio o offerta. Entrambi gli strumenti migliorano la visibilità, aumentano la credibilità e consentono di raccogliere contatti qualificati. In un mercato sempre più competitivo, investire in una presenza digitale efficace significa avere un vantaggio concreto.
Il Successo Parte Prima Di Tutto Da Te!

Sei Una Start Up?
Università, corsi di formazione e stage infiniti a guadagno zero per trovare la chiave che avrebbe aperto tutte le porte … ed ecco l’idea geniale!
Bravi, ora è giunto il momento di avere un piano (business plan) e prendere tutto ciò che avete imparato per trasformarlo in un reddito. Una parte del piano è dedicata a tutti i fattori tecnici e amministrativi del caso mentre l’altra a come pubblicizzare la propria attività per far conoscere la vostra idea al più alto numero di persone possibile.
Le strategie di web marketing cambiano molto in base a se si sviluppano su una attività già posizionata nel mercato o se è una totalmente nuova e che non esiste in rete. Quindi, cosa serve subito per cominciare?
- Il logo (fondamentale), dev’essere ovunque e iniziare ad identificarvi.
- Creare i profili social di Facebook e Instagram dove postare i work in progress.
- Se avete un laboratorio creare la Google Map con descrizioni chiare.
- Avere almeno una Landing Page avendo cura di scegliere il nome del dominio con attenzione.
- Procurarvi (o farvi prestare) una macchina fotografica digitale per scattare foto del prodotto, dei materiali e soparttutto di voi mentre create questa idea.

I Nostri Servizi Coprono Tutti I Media A 360°
Adesso che hai stabilito tutti i pro e contro del pubblicizzare la propria attività è importante prima di decidere cosa e come, approfondire meglio i singoli strumenti e non serve diventare un master di strategie di web marketing, ma quanto basta per capire cosa possono offrire e fin dove dovresti e puoi spingerti … in soldoni, rapporto budget e aspettative.
Un sito vetrina è una piattaforma web semplice e intuitiva che presenta l’identità di un’azienda, di un professionista o di un’organizzazione. Non è un sito e-commerce, quindi non vende direttamente online, ma serve a far conoscere i servizi o i prodotti offerti, a raccontare la propria storia, mission e valori. Il sito vetrina funziona come una “carta d’identità digitale”, un punto di riferimento sempre accessibile, 24 ore su 24, dove gli utenti possono trovare informazioni essenziali.