Il mio lavoro è raccontare la tua storia nel modo più convincente possibile.

É un Direttore Creativo e la ricerca continua dei vari aspetti della comunicazione visiva è alla base del suo lavoro, si sviluppa nella progettazione di un’idea che promuove un prodotto così come l’identità di un'azienda, viene sviluppata su qualsiasi tipo di supporto e comprende design del brand/logo, sito web, social media, tipografia e stampa, pubblicazioni interattive, packaging, motion graphic, foto ritocco e composizione pubblicitaria.

In particolare per quanto riguarda lo sviluppo di Siti Web e pubblicazioni digitali Gaetano Giordano è certificato Eccellenze In Digitale - Made In Italy di Google, conferito dopo un piano di formazione per i professionisti della comunità europea, in 23 steps, per progettazione Siti Web Responsive, Dispositivi Mobili, App, motori di ricerca, creazione di campagne Google AdWords, utilizzo degli strumenti di analisi come Google Analytics, Campagne Display, SEO, Parole Chiave, Indicizzazione e Social Media Marketing.

Dal 2012 ad oggi è membro degli Adobe Community Professional che seleziona un numero di professionisti provenienti da tutto il mondo ed esperti delle varie discipline creative tra cui fotografia, web design, illustrazione, editoria e video come supporto e monitor delle potenzialità Adobe. Tutti i suoi progetti sono sviluppati con tecnologie Adobe Creative Cloud e da inoltre supporto tecnico nei forum, social network, corsi tecnici o partecipa come relatore ad eventi.

Comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace è l’obbiettivo principale per lui!

Claudio Cecchetto Per Giordano Designer

Giordano Designer Awwwards

Nel 2018, in particolare, ha ottenuto la proprio con questo sito web. I premi che riconoscono il talento e l'impegno dei migliori web designer, sviluppatori e agenzie nel mondo.
Awwwards è considerato un punto d'incontro, dove professionisti del design digitale di tutto il mondo trovano ispirazione, imparano conoscenza ed esperienza, collegano e condividono critiche costruttive e rispettose. “Sempre in discussione”, “in continua evoluzione”.

Creative Director - Gaetano Giordano

Tre cose credo siano fondamentali in una professione.

La Motivazione, la Passione e l’Umiltà.

1) Se la motivazione che ti spinge è diventare un Guru di successo e pieno di soldi hai già perso in partenza ... Cosa? La possibilità di goderti la vita!

2) L’amore per ciò che facciamo ci entusiasma ad ogni gradino della nostra crescita e ci spinge a migliorarci oltre i nostri stessi limiti ... vincendo dentro!

3) La presunzione e l’arroganza sono una prigione fatta di solitudine ... c’è un grande Maestro in ognuno ed ognuno è di importanza vitale!



Maggiori Informazioni:

Profilo Linkedin Canale YouTube Profilo Behance

Radio News 24 Intervista a Giordano Designer

Radio News 24 On Air, parlando di come il digitale sia diventato un punto cardine per il futuro del lavoro in Italia dopo il Covid19.

Il Futuro Del Digitale.

Il modo in cui il Covid19 ha radicalmente cambiato le nostre vite è purtroppo chiaro a tutti e quasi certamente condizionerà il nostro modo di vivere per i prossimi due anni, la crisi economica che sta mettendo in ginocchio l’Italia (così come il resto del mondo) ci spinge tutti a volgere lo sguardo ad una maggior consapevolezza di come il digitale sia entrato a far parte delle nostre abitudini.
L’acquisto online di qualsiasi tipo di prodotto o servizio non è più un caso eccezionale ma rappresenta ormai la consuetudine così come i social network, con particolare attenzione ad Instagram, sono un luogo di incontro e condivisione che cattura l’attenzione e il tempo delle persone con cadenza quotidiana.
Il mio invito e consiglio è quello che ogni attività e professionista affini sempre più la propria conoscenza del digitale, impegnandosi a presentarsi (ad esempio) sui propri profili social o Google Map nel modo più professionale ed efficace possibile. Dobbiamo approfittare di tutte le risorse che il web e in particolare YouTube ci offrono per iniziare ad approfondire e capire sempre meglio il digitale.

Nel 2021 non possiamo più considerare il digitale come un eventuale opzione, ma come parte integrante del nostro lavoro e della nostra azienda.

Ricerca Continua.

Oggi il web ha raggiunto livelli inimmaginabili, sia per il numero di persone che ne può usufruire che per il numero di pagine e siti web pubblicati tanto che chi se ne occupa non può esimersi da studio, aggiornamenti e ricerca continua.
Se pensiamo a 7/8 anni fà quando il numero di aziende che usufruivano di questo strumento era in un certo qual modo limitato e se lo confrontiamo con i risultati che visualizziamo sui motori di ricerca oggi, il rapporto è di 1000 a 1. Un volta cercando una parola come "scarpe" si potevano ottenere poche migliaia di risultati su Google, oggi i numeri si sviluppano in termini di millioni tanto che posizionamento e web marketing richiedono operazioni chirurgiche più che sviluppo web.

Il nostro intento è quello di prenderci cura dei nostri clienti in modo trasparente e con il massimo impegno per ottenere sempre i migliori risultati per ognuno di loro, senza perdere mai di vista il giusto rapporto tra aspettative/budget e realtà.

Intervista A Live Social

Intervista a Giordano Designer per il programma Live Social su Radio Lombradia a proposito di Web Design e Social Media.

Intervista A Giordano Designer

Intervista registrata durante l'evento Create Now a Milano, graphic designer e Visual Artist su multicanalità e comunicazione.

Corsi e Workshop.

Tra i vari impegni supporta agenzie e professionisti del settore con corsi di aggiornamento.

Tiene lezioni per classi di fotografia, post produzione fotografica e sviluppatori web.

supporto tecnico per i software Adobe come Photoshop, Illustrator, In Design, Dreamweaver e altri ...

Partecipa ad eventi come relatore sui diversi meccanismi della comunicazione visiva.

Interviste





Intervista a Giordano Designer su Pronto Pro

Intervista con Giordano Designer per Pronto Pro.

Nella ricerca continua dei vari aspetti della comunicazione creativa, spesso ci si affida a tecnologie, tecniche e professionisti poco esperti: oggi molti di coloro che si professano “esperti” o “competenti” nel settore, in realtà hanno ben poca esperienza, o competenze e skills non proprio ideali.
Ma in mezzo al marasma di offerte di ogni tipo, da quelle scadenti alle migliori, siamo sempre alla ricerca di coloro che possono rendersi utili ai nostri scopi di creatività, visibilità online, sviluppo web e creazione di contenuti vincenti.
Colui che vogliamo presentare oggi è leader della comunicazione digitale, esperto nella creazione di siti web e campagne pubblicitarie di grande spicco. Gaetano Giordano, nato a Bergamo, quarantotto anni, quarantadue dei quali passati con matite, colori e pennelli in mano perché disegnare è sempre stato un momento magico per lui.

Intervista con Gaetano Giordano – Photoshop Designer

Intervista con Gaetano Giordano – Photoshop Designer.

La passione per il design, nei suoi vari aspetti, è qualcosa che ho avuto fin dall'infanzia e sono sempre stato affascinato da tipografia, impaginati, colori e forme che naturalmente mi hanno spinto a voler capire sempre di più questo mondo.

È strano perché ho sempre avuto un lavoro diverso da questo e ho vissuto questo amore come suonare jazz in un garage con gli amici la sera, ma un giorno l'azienda in cui lavoravo è fallita e dopo un primo momento di smarrimento presi la decisione di provare a fare ciò che amavo davvero nella vita, così stampatai dei biglietti da visita e iniziai a cercare i miei clienti e come si può immaginare le difficoltà furono molte, ma la soddisfazione e le ricompense mi hanno spinto a non mollare.
Oggi continuo a progettare tutto con lo stesso amore ... suono ancora Jazz in un garage!